Ciao a tutti!

Sto riscontrando un problema con il devioluci della mia Lancia Musa (anno 2010). In particolare:

Quando uso le frecce, a volte non funzionano o lampeggiano in modo irregolare, il passaggio da abbaglianti a anabbaglianti non sempre avviene correttamente, e a volte sembra "saltare" la posizione intermedia.
Anche il comando dei fendinebbia sembra avere qualche problema, perché non sempre si attivano al primo tentativo.
Ho provato a controllare i fusibili e sembrano tutti integri. Mi sto chiedendo se il problema possa essere un contatto interno al devioluci, magari dovuto a usura o sporco, oppure qualcosa di più serio nel cablaggio.

Qualcuno ha avuto esperienze simili con questo modello? È possibile riparare il devioluci o conviene sostituirlo direttamente? Se sì, avete idea dei costi o consigli su come procedere?

Grazie mille a chi risponderà!

• Risposta miglioreimpostato da Cimino85

Ciao @Cimino85 purtroppo è il devioluci da sostituire infatti è un componente spesso soggetto a usura.
    Col tempo, i contatti interni possono ossidarsi o consumarsi, causando malfunzionamenti.

Se hai un po di manualità e di tempo, puoi provare a smontarlo. Se i contatti sono ossidati usa alcool isopropilico o un contact cleaner come il wd40 adatto a questo scopo, ma se i contatti sono troppo usurati, la sostituzione potrebbe essere l’unica soluzione.

Il costo di un devioluci nuovo per la Lancia Musa del 2010 si aggira tra i 100 e i 200 euro, ma puoi trovarne di usati a prezzi inferiori (ad esempio su eBay o in qualche negozio online di autodemolizioni). Se non sei pratico di interventi di questo tipo, ti consiglio di farlo installare da un elettrauto, che potrebbe chiederti circa 50 euro per la manodopera.

• Nov 23 2024
  • 2
  • 4
  • 0
  • 0

Ciao @Cimino85 purtroppo è il devioluci da sostituire infatti è un componente spesso soggetto a usura.
Col tempo, i contatti interni possono ossidarsi o consumarsi, causando malfunzionamenti.

Se hai un po di manualità e di tempo, puoi provare a smontarlo. Se i contatti sono ossidati usa alcool isopropilico o un contact cleaner come il wd40 adatto a questo scopo, ma se i contatti sono troppo usurati, la sostituzione potrebbe essere l’unica soluzione.

Il costo di un devioluci nuovo per la Lancia Musa del 2010 si aggira tra i 100 e i 200 euro, ma puoi trovarne di usati a prezzi inferiori (ad esempio su eBay o in qualche negozio online di autodemolizioni). Se non sei pratico di interventi di questo tipo, ti consiglio di farlo installare da un elettrauto, che potrebbe chiederti circa 50 euro per la manodopera.

• Nov 24 2024
  • 1
  • 4
  • 0
  • 1

Immaginavo fosse quello.. non ho molta manualità ma tanto è un'auto secondaria, quindi anche se faccio qualche danno.. cambiare per cambiare, provo a sistemarlo. Vi tengo aggiornati. Grazie @Raffa

• Nov 23 2024
  • 2
  • 4
  • 0
  • 0

Ciao, sembra che tu sia interessato a questo post!

Registrati e ti aiuteremo a ricordare esattamente cosa hai letto, in modo che tu possa riprendere esattamente da dove hai lasciato. Riceverai inoltre, se lo vorrai, delle notifiche qui o via email, quando qualcuno ti risponde. Potrai anche mettere "Mi piace" per mostrare il tuo apprezzamento. Clicca sul pulsante qui in basso per creare un account!

Secondo me i prezzi potrebbero essere differenti, dipende anche dalla zona in cui abiti. Qui dalle mie parti (Lombardia) i prezzi per la manodopera sarebbero sicuramente maggiori.

• Nov 24 2024
  • 2
  • 5
  • 0
  • 0

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile.
🏳️‍🌈Il sito sostiene attivamente i diritti della comunità LGBTQIA+.🏳️‍🌈

Per contatti scrivere a info@cantierecreativo.click